Home

Chi siamo

Il Centro

Permacultura
-La casa ecologica
-Il terreno

Programma attività

Come arrivare

Contatti

Mailing List

Per approfondire...

 

 

 

 

 

Raccogliamo le olive

Il cuore dell'autunno arriva, l'aria è fresca e umida, l'erbetta nuova ha ricoperto tutte le radure che sono meravigliose distese verdi, l'erica ed il rosmarino fioriscono insieme ad altri fiori di campo ... e le olive sono pronte per diventare olio!

Organizziamo una raccolta collettiva delle olive nei fine settimana:

- 28/30 ottobre

- 4/6 novembre

per il piacere di condividere questa bella esperienza in natura e come occasione per confrontarci su alcuni temi attuali a scelta dei partecipanti (es. permacultura, stili di vita sostenibili, città di transizione, comunicazione non violenta e gestione dei gruppi, ecc.).

Ai raccoglitori offriamo i pasti e l'ospitalità nella sala (non dimenticate di portare sacco a pelo e materassino!) in cambio del loro aiuto. Chi ama stare all'aria aperta e non teme il freddo può anche sistemarsi fuori in tenda se le condizioni metereologiche lo consentono.

Il venerdi pomeriggio è il giorno dell'arrivo mentre sabato e domenica raccoglieremo le olive dalla mattina presto al tramonto, utilizzando tutte le ore di luce. La sera potremo fare discussioni, proiezione di filmati o semplicemente stare insieme a goderci la dolce stanchezza ed il profumo degli ulivi che avremo addosso.

Per motivi logistici l'ospitalità può essere garantita ad un massimo di 10 persone.

Per ulteriori informazioni e adesioni contattateci.